YogaIdeal
...

Crane Pose

Bakasana

Step By Step

Accovacciati da Tadasana con i piedi interni a pochi centimetri di distanza. Se non è possibile tenere i talloni sul pavimento, appoggiali su una coperta ben piegata. Separare le ginocchia più larghe dei fianchi e inclinare il busto in avanti, tra le cosce interne. Allunga le braccia in avanti, poi piega i gomiti, metti le mani sul pavimento e la parte posteriore delle braccia contro gli stinchi.
Rannicchia le cosce interne contro i lati del busto e gli stinchi sotto le ascelle e fai scivolare la parte superiore delle braccia il più in basso possibile sugli stinchi. Sollevati sulle punte dei piedi e inclinati ancora di più in avanti, portando il peso del busto sulla parte posteriore delle braccia. In Bakasana cerchi consapevolmente di contrarre la parte anteriore del busto e di arrotondare completamente la schiena. Per aiutarti a farlo, tieni il coccige il più vicino possibile ai talloni.
Con un'espirazione, inclinati ancora di più in avanti sulla parte posteriore delle braccia, fino al punto in cui le punte dei piedi lasciano il pavimento. Ora il busto e le gambe sono in equilibrio sulla parte posteriore delle braccia. Come principiante in questa posa, potresti voler fermarti qui, appollaiato saldamente sulle braccia piegate.
Ma se sei pronto ad andare oltre, stringi le gambe contro le braccia, premi saldamente le mani interne sul pavimento e (con un'inspirazione) raddrizza i gomiti. Viste di lato le braccia sono leggermente inclinate in avanti rispetto al pavimento. Le ginocchia interne dovrebbero essere incollate alle braccia esterne, in alto vicino alle ascelle. Mantieni la testa in una posizione neutra con gli occhi rivolti verso il pavimento, oppure solleva leggermente la testa, senza comprimere la parte posteriore del collo, e guarda avanti.
Rimani in posa ovunque da 20 secondi a 1 minuto. Per rilasciare, espira e abbassa lentamente i piedi sul pavimento, di nuovo in uno squat.

Vantaggi

  • Rafforza braccia e polsi
  • Allunga la parte superiore della schiena
  • Rafforza i muscoli addominali
  • Apre gli inguini
  • Tonifica gli organi addominali

Controindicazioni & Avvertenze

  • Sindrome del tunnel carpale
  • Gravidanza



Informativa sulla Privacy